TRAPANI. Questa volta la tubatura non ha retto neanche 24 ore. Si registra, infatti, una nuova rottura in via Libica proprio 50 metri dopo il cantiere chiuso ieri che ha permesso la riapertura della strada.
Questa volta la via Libica non è chiusa al traffico, almeno fino all’inizio dei lavori che saranno lunedì mattina punto solo allora verranno valutate le condizioni della condotta e i tecnici decideranno se la strada andrà nuovamente completamente transennata o solo parzialmente.
Inoltre, i lavori si avvicinano sempre di più al Mulino Stella, limite inerente alla zona protetta dal WWF.
Per fortuna i tecnici del comune sono intervenuti immediatamente evitando lo sversamento delle acque nere. È chiaro, però, che così non si può andare avanti si tratta della quarta rottura dall’inizio dell’anno nella condotta che collega le pompe di adduzione di via Marsala con l’impianto di depurazione di Nubia.
Andando indietro nel tempo, nel 2018 o peggio ancora nel 2017, la situazione può tranquillamente essere definita disastrosa punto questa condotta ormai non è più affidabile.
Ciclicamente una nuova rottura costringe i tecnici del comune a transennare, effettuare i lavori e sperare che il prossimo guasto non arrivi immediatamente. Questa volta le preghiere dei tecnici non sono state ascoltate.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…