Ancora una nonnina a Marsala che soffia le candeline della torta a tre cifre. A compiere cento anni è stata Antonia Lo Presti, marsalese d’origine, per tanti anni residente in contrada Ciavolo e attualmente ospite di una struttura per anziani di contrada Terrenove.
Nonna Antonia, giovedì scorso, è stata raggiunta con una video chiamata dal sindaco, Alberto Di Girolamo, che ha voluto congratularsi con lei per questo traguardo riservato a pochi eletti. L’amministrazione, inoltre, le ha fatto recapitare una targa ricordo per l’evento. Accanto a lei, nel taglio della torta, l’unico figlio Giuseppe. La signora Antonia Lo Presti è vedova da oltre 40 anni, ha due nipoti, Sergio e Massimo, e un pronipote.
Ancora lucida, nonna Antonia ricorda quando cucinava la “ghiotte di pesci o di babbaluci” per tutti i suoi cari e quando, per tanti anni, a causa della prematura morte della madre, accudì i suoi fratelli e le sue sorelle più piccoli. Alla televisione preferisce vedere le telenovele ed è golosa di dolci alla ricotta. In vita sua – afferma tutt’oggi – non ha quasi mai avuto bisogno dei medici se non in tardissima età.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…