Sono in corso le ricerche di un uomo disperso in seguito ad un naufragio avvenuto la scorsa notte nelle acque antistanti Mazara del Vallo. Si tratta di un cittadino tunisino che viaggiava a bordo di un’imbarcazione partita dal Paese africano verso le coste della Sicilia sud-occidentale.
Le ricerche in mare vengono condotte da una motovedetta della Guardia Costiera e da un elicottero dell’82° Centro CSAR dell’Aeronautica Militare di stanza a Birgi. A segnalare l’incidente è stato un connazionale, soccorso intorno alle 8.30 da un pescatore a circa tre miglia dalle coste siciliane, in corrispondenza di Torretta Granitola, nel territorio di Campobello di Mazara.
L’uomo al momento del soccorso indossava il giubbotto di salvataggio e, nell’immediato, è stato trasferito all’ospedale “Abele Ajello” di Mazara del Vallo. Agli agenti della Polizia – che indaga sull’episodio e sulle ragioni della traversata – ha raccontato di essere partito dalla Tunisia assieme a un altro concittadino che, però, era privo giubbotto di salvataggio e che la loro imbarcazione “di legno o vetroresina, non un gommone” era affondata circa quattro ore prima che lui stesso venisse avvistato e tratto in salvo.