“Avevamo già predisposto tutti gli atti da metà novembre e se la ditta rispetta la tabella di marcia, venerdì inizierà l’istallazione delle luminarie in città”. A rassicurare i cittadini è Giovanni De Santis, direttore artistico dell’Ente Luglio Musicale Trapanese che organizzerà per il Comune di Trapani tutte le manifestazioni natalizie.
In totale l’Ente avrà a disposizione cento mila euro. Settanta arrivano dal Comune e restanti 30 mila arrivano da due sponsor: la ATM, azienda di trasporti della città di Trapani che gestisce anche i parcheggi a pagamento, e la City Green Light, tra i principali operatori nel settore della pubblica illuminazione in Italia.
Il Luglio aveva provato a velocizzare i tempi ma la prima volta che aveva pubblicato la richiesta, nessuna ditta aveva risposto. La seconda volta, invece, il preventivo presentato da una azienda è stato ritenuto troppo esoso. Per risolvere l’Ente ha effettuato due affidamenti diretti.
Il programma prevede l’istallazione luminarie in tutta la città, frazioni comprese, degli appuntamenti nei weekend prenatalizi nel centro storico con artisti di strada e circensi per animare le strade, l’organizzazione di qualche spettacolo in piazza, all’interno della villa Margherita verrà organizzato qualcosa per i bambini con delle giostre. Per le scuole il Comune è in trattativa per portare gli zampognari in tour, eventi molto graditi ai più piccoli. Infine, verrà organizzato il capodanno in piazza con dei DJ di levatura nazionale.
Il Natale in città è in ritardo. A Trapani ancora non si vedono né luminarie né addobbi se non da parte di privati. L’amministrazione è indietro sulla tabella di marcia e l’unico già posizionato è un albero ancora da addobbare davanti a Palazzo Cavarretta. Sui social sono numerose le lamentale e post che si sprecano sull’argomento. I gruppi su Facebook pullulano di proteste, con l’Amministrazione che, forse, si trova in difficoltà.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…