Gaspare Gianformaggio non ci sta e chiede che venga rivista la decisione riguardo le “girate”.
“La nostra città – afferma il consigliere comunale Gaspare Gianformaggio – ha sempre conservato le proprie tradizioni, soprattutto quelle che affondano le radici nel tempo, con profondo senso di rispetto, correttezza e di legalità.
Mi rendo perfettamente conto del fatto che recenti episodi, avvenuti in altre città, in altre comunità, possano essere stati lesivi di un criterio e di un ordine che è certamente necessario mantenere.
Saper fare i dovuti distinguo, basandosi sui principi sopra esposti, avendo piena contezza del dato storico, è però dovuto e d’obbligo da parte delle Autorità competenti.
Pertanto (parlo a titolo personale, da semplice devoto della Processione e come rappresentante della comunità di questa città), invito il signor Sindaco, le Autorità dell’ordine pubblico e sua Eccellenza il Vescovo a rivedere quanto è stato indicato alla Unione Maestranze. Ciò, infatti, muterebbe le caratteristiche della nostra prestigiosa Processione del Venerdì Santo.
Sono fiducioso del fatto che il buon senso prevarrà e, inoltre, auspico che tutte le Autorità sopra citate partecipino alla nostra amata Processione”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…