Il neonato Comune di Misiliscemi, per la prima volta, ha un Bilancio previsionale. Il commissario straordinario Carmelo Burgio, infatti, nelle sedute del 8 e 9 agosto, assistito dal Segretario Generale, Bonanno ha adottato il primo Bilancio di Previsione del Comune di Misiliscemi. Approvati anche il Documento unico di Programmazione, la prima Pianta Organica del Personale e il Piano delle Assunzioni.
Un ulteriore momento amministrativo storico per la nascita del nuovo Comune ed passo decisivo per il raggiungimento dell’autonomia. Il commissario ha affermato semplicemente come “questo è il primo passo. Dopo il parere del Collegio dei Revisori dei Conti si provvederà alla definitiva approvazione. Un traguardo raggiunto grazie alla collaborazione degli Uffici del Comune di Trapani”, messi a disposizione dall’accordo convenzionale tra il Commissario ed il sindaco di Trapani.
La nuova pianta organica prevede 51 dipendenti: al momento, ovviamente, non è presente neanche uno. Per questo motivo, quindi, Carmelo Burgio ha deciso che prima di procedere all’espletamento di procedure concorsuali, saranno attivate le procedure di mobilità volontaria (mobilità intercompartimentale) e le procedure di mobilità collettiva. Solo dopo, qualora ce ne fosse bisogno, si attiverebbero eventuali concorsi per rimpolpare uno staff che in questo momento va costruito.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…