Minaccia di far esplodere l’abitazione per ottenere denaro: giovane arrestato dalla Polizia

Il ventenne, accusato di tentata estorsione, si trovava ai domiciliari per altri reati

Gli agenti della Squadra Mobile di Trapani hanno arrestato un ventenne, che si trovava già ai domiciliari per altri reati, per tentata estorsione.

Il giovane, a causa della sua dipendenza dalla droga, aveva chiesto del denaro alla madre, minacciando di far esplodere l’appartamento, ubicato in un immobile nel quartiere Sant’Alberto a Trapani, se non li avesse ottenuti.

Per convincere la donna a fargli avere i soldi, il ragazzo le ha inoltrato la foto di una bombola di gas e di un accendino di cui aveva disponibilità.
Nel frattempo gli abitanti dello stabile, allertati dal passaparola, si erano riversati in strada, temendo un’eventuale esplosione.

La donna, per evitare il peggio, è giunta sul posto e i poliziotti, approfittando del suo ingresso nell’abitazione, confondendosi tra i condomini, hanno fatto irruzione in casa, bloccando il giovane e trovando, in effetti, la bombola del gas con un accendino appoggiato all’altezza della valvola d’uscita.

Dopo l’arresto, il gip del Tribunale di Trapani, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto e confermato la misura cautelare applicata.