Minacce ad animalista, il Comune avvia revoca convenzione con Guardie per l’Ambiente di Trapani

Avviato dal Comune di Trapani il procedimento di revoca, con effetto immediato, della convenzione con l’associazione Guardie per l’Ambiente-Regione Sicilia di Trapani. La decisione arriva a seguito di una specifica richiesta avanzata all’amministrazione comunale dall’Associazione nazionale dopo i fatti – su cui ancora bisognerà fare chiarezza – che coinvolgono il presidente il gruppo trapanese, Danilo Catania, con il quale la stessa ha cessato ogni rapporto federativo nei giorni scorsi.

L’uomo, secondo quanto riferito e denunciato con una querela da Baldo Ferlito, volontario della Lega nazionale per la difesa del cane, avrebbe minacciato il giovane animalista trapanese, “reo” di intervenire – peraltro, in alcuni casi, su richiesta della Polizia municipale – sul territorio trapanese dove l’associazione ha agito finora per conto del Comune in base alla convenzione appositamente stipulata per soccorrere animali randagi feriti o in difficoltà.

Il procedimento di revoca, come si evince da un un’apposita nota del Comune di Trapani alla associazione Guardie per l’Ambiente di Trapani, “terminerà entro il prossimo 3 settembre”.