“M’illumino di Meno”, tante iniziative in città rigorosamente a luci spente

Il Comune di Trapani, su invito dell’ANCI e del Lions Club International, ha aderito alla Giornata Internazionale del Risparmio Energetico “M’illumino di Meno” lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar e Radio2. Per l’occasione, ieri, dalle ore 18, sono state completamente spente le luci dei due palazzi di Città: palazzo d’Alì e palazzo Cavarretta.

Adesione anche a Mazara del Vallo dove il sindaco Salvatore Quinci ha inaugurazione l’orto botanico al Giardino degli Emiri di Miragliano.

«Presto questo parco meraviglioso entrerà in funzione e lo restituiremo ai cittadini. Stiamo procedendo alla pulizia, alla sistemazione e alla riqualificazione di tutte le aree verdi. Abbiamo aderito all’iniziativa a partecipare alla giornata internazionale del risparmio energetico, degli stili di vita sostenibili, di tutela dell’ambiente e salvaguardia del nostro pianeta».

Iniziative anche ad Alcamo dove l’Istituto Nazionale Sostenibile Architettura in collaborazione con l’assessorato alla cultura ha piantato un albero e a Partanna, in collaborazione con l’Ufficio Provinciale Azienda Foreste Demaniali di Trapani, si è deciso di donare agli alunni della scuola primaria delle piantine di macchia mediterranea.