Ancora trasferimenti di migranti da Pantelleria a Trapani dove, a bordo del traghetto di linea, sono giunti 48 migranti, che erano ospitati nel Centro allestito nell’ex caserma “Barone”, per essere sottoposti alle consuete procedure di identificazione.
Al termine delle operazioni, tre soggetti sono stati dichiarati in arresto per reingresso nel territorio italiano e subito rimessi in libertà dall’Autorità giudiziaria perché richiedenti asilo, 4 persone sono state sbigottito da respingimento e trattenute presso il CPR di contrada Milo in attesa di rimpatrio.
In totale 44 migranti hanno presentato richiesta di asilo e saranno trasferiti negli appositi Centri di accoglienza.
Intanto a Pantelleria sono sbarcati oggi altri 20 migranti tra cui uno giunto da solo a bordo di un kayak. Attualmente sono presenti nel Centro di prima accoglienza dell’isola 64 persone di cui 35 risultate positive al Covid.
Intanto, la prossima settimana, dovrebbero giungere in visita a Trapani e successivamente anche a Pantelleria alcuni rappresentanti della Commissione Europea per una verifica della situazione e in previsione di un ampliamento della disponibilità di posti nell’ex caserma Barone.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…