Sono 388 i migranti, provenienti dalla Tunisia, giunti negli ultimi due giorni, in diversi sbarchi, sull’isola di Pantelleria mentre altri 40 circa sono arrivati, ieri, a Favignana e a Marettimo. Nella più lontana delle Egadi, stamattina, ne sono sbarcati altri 10 che saranno trasferiti sulla terraferma.
Sempre stamattina, con il traghetto di linea partito ieri sera da Pantelleria, sono arrivati a Trapani 80 migranti ma sull’isola ne restano circa 400, molto oltre la capienza (40 posti) prevista dal nuovo “punto-crisi” attivato di recente sull’isola. Altre 170 persone saranno imbarcate stasera sul traghetto e su unità della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera per giungere a Trapani.
Nella nuova struttura, peraltro, non è ancora possibile procedere con le attività di identificazione dei migranti che, quindi, è necessario – continuare svolgere al Centro di Permanenza per i Rimpatri di contrada Milo a Trapani prima del loro eventuale trasferimento in altre strutture individuate dal Ministero dell’Interno.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…