L’altra faccia della medaglia. Se da un lato la giornalista Selvaggia Lucarelli – in queste settimane in vacanza in Sicilia – ha scritto in un post che “Trapani è una delle più affascinanti città d’Italia”, dall’altro il Comune denuncia un gravissimo atto per città: qualcun ha gettato in mare migliaia di fogli di carta all’altezza della spiaggia di piazza Vittorio.
Le immagini parlano da sé.
L’Amministrazione è intervenuta immediatamente con il vicesindaco Enzo Abbruscato e l’assessore Ninni Romano coadiuvati dagli Ispettori Ambientali, dal personale di Energetikambiente, dai Vigili Urbani e dalla Polizia.
“Non lasceremo niente di intentato per risalire all’autore del gesto, incivile quanto dannoso per l’ambiente e per il gran numero di turisti presente in città – dichiarano il vicesindaco Enzo Abbruscato e l’assessore Ninni Romano. Cercheremo ogni videoripresa necessaria per risalire al responsabile, anche se numerose prove ci indirizzano verso una rapida soluzione del caso”.
Sdegno è stato espresso anche dal sindaco Tranchida il quale ricorda come “non ci si possa girare dall’altro lato quando accadono cose del genere e come l’intervento immediato della macchina organizzativa comunale abbia evitato conseguenze peggiori. Grazie anche ai cittadini presenti che hanno aiutato a raccogliere i fogli di carta dal mare”.