Melma in acqua: sversamento al lungomare Dante Alighieri, l’accusa della consigliera Francesca Trapani

Nuovo sversamento di liquami nelle acque antistanti il lungomare Dante Alighieri. A denunciarlo è la consigliera comunale Francesca Trapani del Movimento 5 Stelle.

“La stagione estiva è alle porte – afferma Francesca Trapani – e per l’ennesima volta, in una città che dice di voler puntare sullo sviluppo turistico cosa succede? L’ennesimo sversamento dei liquami in mare. Troppe volte, come abbiamo fatto oggi, abbiamo denunciato le gravi conseguenze di questa consueta “soluzione tampone” anche per la salute pubblica ma tutti gli amministratori che si sono succeduti a Trapani hanno sempre fatto spallucce, rimandando la soluzione reale di questo problema vergognoso”.
L’analisi della consigliera è lucida e si concentra sulla fognatura. Poi l’attacco all’amministrazione.

“Che il sistema fognario – continua – della nostra città sia un colabrodo lo sappiamo bene ma questa non può essere ancora una giustificazione, non può legittimare quella che ormai è diventata una prassi inaccettabile. Quanto è credibile un’amministrazione che davanti a gravi emergenze non fa altro che nascondere la testa sotto la sabbia? È forse questo il modo in cui Tranchida ha intenzione di risolvere i problemi? O pensa di poter risolvere tutto con un’ordinanza che vieti la balneazione? Il Sindaco – conclude la consigliera – faccia sapere ai trapanesi quando intende intervenire seriamente sulla rete fognaria cittadina, perché non si può pensare che rattoppare qua e là e poi sversare in mare sia davvero la soluzione”.