Domenica prossima 2 giugno, insieme alle associazioni di volontariato che sono impegnate nelle azioni di protezione civile e tutela dell’ambiente, si svolgerà l’iniziativa “Mazara Plastic Free” che sposa la campagna mondiale lanciata dal Wwf per liberare le spiagge dalla plastica. L’appuntamento è alle ore 9 sul lungomare Fata Morgana, sotto la sopraelevata, per cominciare alle 9.30.
“E’ un segnale di sensibilizzazione – commenta Michele Reina, assessore comunale al Territorio e Ambiente di Mazara del Vallo – che insieme alle associazioni ed ai cittadini intendiamo dare a salvaguardia del territorio e del litorale, che a breve sarà oggetto di interventi di pulizia e decoro da parte dell’amministrazione comunale”.
All’iniziativa partecipano: WWF Sicilia Area Mediterranea Valdimazara, Federambiente, associazione “Tueri Naturam”, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo, Croce Rossa Italiana Comitato di Mazara del Vallo, Corpo Nazionale Guardiafuochi, Guardie Ambientali Mazara, associazione “4sensibilitation Mazara”, Legambiente, Associazione “La Mimosa”, “L’Orchidea”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…