La Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo ha donato oltre 600 chilogrammi di prodotti ittici, oggetto di sequestro, all’associazione Fedelambiente, un’organizzazione di volontariato attiva nel territorio mazarese che collabora con l’Amministrazione Comunale e la Protezione Civile.
I prodotti ittici, tra i quali merluzzi, calamari, gattucci, razze, rane pescatrici, rinvenuti a bordo di un peschereccio sottoposto a verifica, non erano stati né tracciati né dichiarati. Come previsto dalla normativa di settore il pescato è stato sequestrato ed è stata elevata una sanzione amministrativa di 2.000 euro oltre alle sanzioni accessorie consistenti nell’applicazione del sistema a punti in capo al comandante dell’imbarcazione e alla licenza di pesca.
Durante l’operazione i militari hanno richiesto l’intervento del veterinario competente per appurare se il prodotto ittico fosse comunque idoneo al consumo umano. L’esito è stato positivo e l’intero quantitativo di pesce destinato alle oltre 160 famiglie assistite dalla associazione in questo periodo di forte disagio socio-economico
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…