Da mercoledì prossimo, 3 giugno, riprenderà l’attività del mercatino settimanale a Mazara del Vallo, interrotto dal mese di marzo a causa dell’emergenza Covid-19, ma temporaneamente per motivi precauzionali sarà spostato in contrada Affacciata compresa tra la via Rosario Ballatore (altezza dello svincolo autoparco) e la via San Pio da Pietralcina (prima dell’angolo con l’Istituto Superiore “Francesco Ferrara”).
E’ quanto disposto dal sindaco Salvatore Quinci con l’ordinanza di oggi che revoca il precedente provvedimento di sospensione delle attività mercatali per l’emergenza coronavirus e ne prevede la ripresa con temporaneo spostamento.
“E’ una soluzione temporanea necessaria – spiega il sindaco Salvatore Quinci – in quanto nella precedente area era impossibile garantire il giusto distanziamento tra le bancarelle e le condizioni di sicurezza e di prevenzione del rischio Covid. Pertanto, questa soluzione – continua – consente alle attività autorizzate di riprendere in sicurezza e garantisce distanziamento sociale prevenendo i rischi di assembramento. Insieme agli operatori del settore che ho già incontrato più volte – conclude il sindaco – terminata l’emergenza Covid troveremo una soluzione definitiva”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…