Mazara del Vallo, interventi di sanificazione anticipati nel pomeriggio

L’amministrazione comunale di Mazara, con la ditta incaricata degli interventi di sanificazione e disinfezione del territorio, ha deciso di anticipare alle 15 gli interventi previsti. Oggi dalle 15 gli interventi hanno riguardato le zone di Tonnarella e via America, con vie e traverse adiacenti.

Domani, venerdì 20 marzo, sempre dalle 15, interventi di sanificazione e disinfezione interesseranno le zone Bocca Arena e contrada Santa Maria.

“L’anticipo dell’orario di avvio degli interventi – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Michele Reina – è anche un modo per ‘imporre’ alle persone di rimanere nelle proprie abitazioni e nel contempo consente alla ditta di effettuare con maggiore capillarità la sanificazione e disinfezione del territorio”.

I cittadini sono invitati a rimanere in casa e in particolare ai residenti delle zone interessate agli interventi di sanificazione a osservare le seguenti precauzioni: tenere porte e finestre chiuse, non lasciare panni stesi all’esterno delle abitazioni, mettere al riparo gli animali e non uscire dalla propria abitazione.

Si tratta di misure precauzionali, anche se il prodotto sanificante e disinfettante utilizzato non è nocivo per persone, animali e piante, né corrosivo.