“Sarò il primo cittadino, perché essere il primo vuol dire essere il primo a lavorare, il primo a faticare, il primo a dare l’esempio, essere il primo per aiutare gli ultimi di questa Città. Ed è una vita che io mi sto allenando per questo”. Con queste parole Salvatore Quinci ha assunto da oggi, ufficialmente, la carica di sindaco di Mazara del Vallo.
La cerimonia di insediamento si è svolta nel primo pomeriggio di oggi a Palazzo Comunale con il passaggio di consegne tra il commissario straordinario del Comune, Antonio Lo Presti, e Salvatore Quinci che l’Ufficio elettorale centrale ha proclamato eletto in quanto candidato più votato nel turno di ballottaggio con 10.734 voti validi.
Lo Presti ha accolto il neo sindaco congratulandosi per il successo elettorale e ha ringraziato per la collaborazione offerta i dipendenti comunali nel periodo nel quale ha retto le sorti della città.
In un clima di festa, alla presenza degli assessori designati, di sostenitori e della Segretaria generale del Comune Antonina Marascia, dei dirigenti e funzionari comunali, si è quindi svolto il momento formale del passaggio di consegne e della fascia tricolore con la firma della notifica della proclamazione ufficiale.