Si sono svolti ieri e oggi, a Mazara del Vallo, due incontri nell’aula formativa “Filippo Basile” del Palazzo della legalità. Destinatari dell’evento i beneficiari della carta Sia/Rei e del reddito di cittadinanza, nell’ambito del progetto Pon Inclusione.
L’incontro di ieri è stato curato dall’avvocata Tania Pugliese dell’Antemar sul tema “Il cittadino, i diritti e doveri costituzionali”. Questa mattina si è svolto il secondo incontro a cura di Filippo Cirinesi, direttore generale dell’ente formativo “Futura” e della presidente dell’associazione “Palma Vitae” Giusy Agueli sul tema “Educazione donna”.
“Avvicinare il Comune alle persone è uno degli obiettivi prioritari della nostra Amministrazione – spiega il sindaco Salvatore Quinci – che si concretizza anche attraverso incontri e percorsi formativi come quello di oggi dedicato alla consapevolezza della leadership femminile”.
Il primo cittadino, accompagnato dalla segretaria generale del Comune, Antonella Marascia, ha esposto ai partecipanti, ai relatori, agli assistenti sociali e agli operatori del progetto Sia il compiacimento per il percorso formativo che si articolerà con altri due incontri previsti entro la fine del mese.