Mazara del Vallo: è possibile fare domanda per l’ammissione al micro nido di via Poggioreale

Le famiglie già inserite in graduatoria avranno una priorità e chi ha già presentato domanda non ha bisogno di ripresentarla. Il termine ultimo per la presentazione è fissato al 24 settembre

È stato pubblicato nell’albo pretorio online del Comune di Mazara del Vallo l’avviso per l’ammissione ai servizi all’infanzia del micro nido comunale e dello spazio gioco di via Poggioreale, le cui attività riprenderanno presumibilmente nella prima decade di ottobre.

Presso il micro nido di via Poggioreale è prevista, per l’anno scolastico 2022/2023, una ricettività di 22 posti per bimbi di età compresa tra zero e trentasei mesi. Presso lo spazio gioco dello stesso plesso scolastico la ricettività è di 16 posti, per bimbi di età compresa tra 18 e 36 mesi.

Esattamente come per il caso del micro nido comunale di Santa Gemma, le famiglie già inserite in graduatoria, sulla scorta dell’avviso pubblicato lo scorso anno, avranno una priorità e chi ha già presentato domanda non avrà bisogno di ripresentarla dato che la graduatoria verrà integrata con le nuove domande. Destinatari dei servizi sono i figli di famiglie residenti nel territorio di Mazara del Vallo o presenti temporaneamente nel territorio di Mazara del Vallo per motivi di lavoro e pertanto non obbligate a prendere la residenza.

Per le nuove domande la scadenza è fissata al 24 settembre, utilizzando il modello di domanda allegato all’avviso e che potete scaricare al seguente link. Il modello è ritirabile anche presso il settore Servizio Affari Sociali al Palazzo della Legalità di via Giotto.

Le domande, debitamente compilate potranno essere presentate entro il 24 settembre: a mano presso l’ufficio di protocollo (Palazzo dei Carmelitani via Carmine) o presso gli Uffici Affari Sociali (via Giotto Palazzo della Legalità) o a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it. Domande presentate oltre il termine verranno accolte compatibilmente con la disponibilità di posti.

A corredo delle domande dovranno essere presentati: modello Isee, attestato di servizio comprovante l’orario di lavoro di uno o entrambi i genitori, certificazione di vaccinazioni del figlio o figlia per il quale è fatta la domanda, ulteriori documenti indicati dagli avvisi pubblici.

Per informazioni e documentazione relativi al micro nido ed allo Spazio gioco di via Poggioreale è possibile telefonare nei giorni ed orari d’ufficio al responsabile del procedimento, Paolo Barranca al numero: 0923671662