L’Associazione dei Panificatori “l Fornarini”, associata alla Confederazione C.I.F.A, ove rappresentati oltre 30 panificatori del territorio di Mazara del Vallo, ha comunicato che il prossimo giovedì 2 giugno 2022 i panifici della Città resteranno chiusi.
Francesco Alagna, presidente dell’Associazione panificatori “l Fornarini”, Responsabile AssoArtigianato-Mazara del Vallo, nonché membro del Direttivo CIFA Trapani, ha così scritto: “ln ottemperanza a quanto stabilito dal Decreto Turano (Decreto dell’Assessorato Attività Produttive della Regionale Siciliana n. 842 del 30 maggio 2018) circa gli orari di apertura domenicale e festiva dei panificatori, rivisto e modificato grazie anche all’intervento della Confederazione C.I.F.A., rappresentata in provincia di Trapani dal dott. Gaspare Ingargiola, che ringraziamo: dal primo giugno al prossimo 30 settembre, i panifici operanti nel territorio mazarese osserveranno il giorno di chiusura tutte le domeniche ed i festivi”.
Lo stesso presidente Alagna ha infine sottolineato: “è necessario garantire a tutti i panificatori almeno un giorno di riposo a settimana; bisogna salvaguardare le piccole medie imprese che sono per lo più a gestione familiare. Pertanto chiediamo alle Autorità competenti sul territorio mazarese l’attivazione di controlli finalizzati a far rispettare la suddetta disposizione di legge ed evitare, altresì, che alcuni esercizi che hanno autorizzazione per fare gastronomia vendano anche il pane del giorno prima”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…