A Mazara del Vallo i giovani sono i protagonisti della campagna di sensibilizzazione e prevenzione avviata dalla Compagnia Carabinieri. Stamane si è svolto un incontro nell’aula magna del Liceo Artistico “Don Giuseppe Morello” per informare gli studenti sui rischi legati all’utilizzo di fuochi d’artificio. Alla conferenza hanno assistito circa cento ragazzi delle classi quarte e quinte.
Il comandante del Nucleo operativo Marco Colella, accompagnato dal brigadiere Francesco Sangiorgio e dal personale specializzato del Nucleo Artificieri del Comando Provinciale di Trapani, ha illustrato ai ragazzi l’attuale normativa relativa ai fuochi d’artificio. I Carabinieri di Mazara, vicini ai giovani, lavorano in sinergia con la scuola per diffondere la cultura della legalità soprattutto nei quartieri “difficili” come quello di Mazara 2.
La conferenza di questa mattina è stata molto apprezzata sia dagli studenti – che hanno avuto modo di rivolgere domande ai militari dell’Arma e osservare gli strumenti in dotazione al personale della Sezione Radiomobile e del Nucleo Artificieri – sia dal dirigente scolastico dell’Istituto, Alberto Ditta, che ha definito l’incontro come un “prezioso momento di vicinanza” tra l’Arma dei Carabinieri e le scolaresche.