Massimo Toscano sarà assessore del Comune di Trapani. Ora manca solo la nomina ufficiale ma i giochi sembrano fatti. La lista Per Trapani ha deciso: l’assessore sarà Toscano in quota nella giunta. Toscano dovrebbe dimettersi da consigliere comunale e dovrebbe entrare la prima dei non eletti: Azzurra Tranchida, figlia dell’architetto Giovanni Tranchida (nessun grado di parentela con l’attuale sindaco).
Questa decisione porta ad un’altra conseguenza: Andrea Vassallo dovrebbe dimettersi da vicepresidente del Consiglio comunale, così come deciso per il Patto di governo che regolamenta gli accordi tra le liste e il primo cittadino.
Massimo Toscano, avvocato di Trapani, è il fratello della sindaca di Erice Daniela. È ipotizzabile che si occupi di frazioni continuando il lavoro svolto intrapreso da consigliere.
La giunta sale così a 8 assessori dopo la nomina della scorsa settimana di Fabio Bongiovanni (Trapani Tua).
Gli altri assessori sono Rosalia d’Alì, Ninni Romano e Andreana Patti (tecnici), Giuseppe La Porta (Amo Trapani), Enzo Abbruscato (Trapani con coerenza), Dario Safina (Cambiamenti).
Ora manca solo l’assessore in quota Demos che dovrebbe essere Giuseppe Pellegrino anche se lo scontro interno, abbastanza silenzioso in realtà, si sta consumando tra le due fazioni contrapposte: quella politica di chiara matrice Pd e quella civica capitanata da Domenico Ferrante. Non filtra, però, malumore.
Rimane aperta la posizione dell’ultima “poltrona” quella da vice presidente del consiglio che dovrebbe andare ad uno tra Rocco Greco e Annalisa Bianco o se la lista “Trapani con coerenza” dovesse “adottare” un assessore tecnico, come per esempio Ninni Romano, l’indiziata numero uno potrebbe essere Marzia Patti di Giovani Muovi Menti.
È ipotizzabile che la prossima settimana la giunta sarà completata.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…