Numerose le emergenze in questo periodo a causa della diffusione del coronavirus. Tra queste gli studenti sono costretti a casa, con le lezioni che si sviluppano sul web. A Marsala è iniziata la distribuzione dei tablet per gli studenti di famiglie in difficoltà economica acquistati dai dirigenti scolastici. La distribuzione è stata organizzata dal sindaco Alberto Di Girolamo e dall’assessora alla Pubblica Istruzione Anna Maria Angileri, da sempre sostenitori della scuola digitale, con la collaborazione della Comandante del Corpo della polizia Municipale Michela Cupini e con l’impiego degli ausiliari, hanno disposto un importante servizio.
«Grazie all’impiego degli ausiliari del traffico, che attualmente non sono operativi poiché la sosta a pagamento negli spazi delimitati dalla strisce blu non è attiva, si è attivato un servizio di pubblica utilità in favore degli studenti del territorio – precisano il sindaco Di Girolamo e l’assessora Angileri -. Questi dipendenti comunali, allo stato, vengono impiegati per recapitare nelle abitazioni degli alunni tablet e notebook che i dirigenti scolastici hanno acquistato con fondi ad hoc. La distribuzione è stata già completata per gli studenti dell’Istituto “Mario Nuccio” e da giovedì prossimo, 7 maggio, verrà avviata anche quella per i giovani che frequentano l’Istituto comprensivo Stefano Pellegrino».
Tablet e notebook vengono assegnati dai Dirigenti scolastici agli studenti tenendo conto delle difficoltà economiche delle famiglie di appartenenza e nel rispetto di apposite graduatorie.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…