Proseguono a Marsala i lavori di rifacimento del manto stradale che ha interessato molte strade del territorio. Dopo la via Trapani, da stamattina, tocca alla via Mazara, nel tratto in prossimità di contrada Ponte Fiumarella.
L’impresa esecutrice procederà a stendere il manto bituminoso sull’intera carreggiata – e non nel limite dei due metri e mezzo – eliminando così i pericoli alla circolazione e mettendo in sicurezza tutta la sede stradale. Come conferma l’assessore Salvatore Accardi, stamane durante il sopralluogo in via Mazara, “i lavori di rifacimento dell’asfalto proseguiranno nei prossimi giorni in via Catalfo e via Tunisi, fino al completamento delle strade interessate alla nuova rete fognante.
L’asfalto utilizzato è miscelato con gomma proveniente dal riutilizzo di pneumatici riciclati, ciò rende la pavimentazione stradale più resistente al formarsi di crepe, ha una maggiore durata, riduce la rumorosità – e quindi minore inquinamento acustico – garantendo maggiore sicurezza, grazie ad una migliore aderenza.