È stato presentato oggi il nuovo programma della stagione teatrale di Marsala 2019/2020 in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Due le location, il teatro Impero e il comunale “Eliodoro Sollima”, che ospiteranno gli artisti siciliani e internazionali che andranno in scena.
“Tanta varietà di genere, con cantanti e attori di indiscusso rilievo, sia per la disponibilità di questa Amministrazione – afferma il sindaco Alberto DI Girolamo – a valutare le offerte dei produttori, sia per il prestigio che i nostri teatri riscuotono nei circuiti artistici nazionali”.
Il sipario si alzerà giovedì 28 novembre, con Francesco Renga, seguiranno tra gli altri, Fiorella Mannoia il 5 dicembre, Giovanni Allevi il 20 dicembre, i Negrita il 5 febbraio e Massimo Ranieri il 17 aprile.
“Con orgoglio vantiamo anche l’avvio di una collaborazione con il Teatro Biondo di Palermo – dichiara l’assessora alla Cultura Clara Ruggieri – oltre alla collaborazione di alcuni artisti locali ma che hanno alle spalle lavori di spessore, con spettacoli che affrontano tematiche attuali, quali il rispetto per la donna, il razzismo e la disabilità”.
Tanti gli appuntamenti di spiccato impegno sociale, a cominciare da Pina Violante con Giusy Barraco a muso duro il 21 dicembre, portato in scena da Giacomo Bonagiuso, Shoah…Il Valore della Memoria il 27 gennaio di Massimo Graffeo, Penelope. L’Odissea è Fimmina il 10 marzo, con protagonista Luana Rondinelli. Da segnalare anche lo spettacolo dedicato a Michele Perriera, a dieci anni dalla sua scomparsa, Qui è quasi giorno in programma per il 21 marzo, con le musiche di Elio Sollima e la regia di Massimo Pastore, in scena tanti allievi della Scuola di teatro diretta a Marsala dal maestro Perriera.
Per gli spettacoli che non sono ad ingresso gratuito, è possibile effettuare le prenotazioni e acquistare i biglietti sul circuito www.ticketone.com o al botteghino del teatro nella giornata dell’evento. Tutti gli eventi sono consultabili sul portale turistico istituzionale.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…