È stato presentato oggi il nuovo programma della stagione teatrale di Marsala 2019/2020 in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Due le location, il teatro Impero e il comunale “Eliodoro Sollima”, che ospiteranno gli artisti siciliani e internazionali che andranno in scena.
“Tanta varietà di genere, con cantanti e attori di indiscusso rilievo, sia per la disponibilità di questa Amministrazione – afferma il sindaco Alberto DI Girolamo – a valutare le offerte dei produttori, sia per il prestigio che i nostri teatri riscuotono nei circuiti artistici nazionali”.
Il sipario si alzerà giovedì 28 novembre, con Francesco Renga, seguiranno tra gli altri, Fiorella Mannoia il 5 dicembre, Giovanni Allevi il 20 dicembre, i Negrita il 5 febbraio e Massimo Ranieri il 17 aprile.
“Con orgoglio vantiamo anche l’avvio di una collaborazione con il Teatro Biondo di Palermo – dichiara l’assessora alla Cultura Clara Ruggieri – oltre alla collaborazione di alcuni artisti locali ma che hanno alle spalle lavori di spessore, con spettacoli che affrontano tematiche attuali, quali il rispetto per la donna, il razzismo e la disabilità”.
Tanti gli appuntamenti di spiccato impegno sociale, a cominciare da Pina Violante con Giusy Barraco a muso duro il 21 dicembre, portato in scena da Giacomo Bonagiuso, Shoah…Il Valore della Memoria il 27 gennaio di Massimo Graffeo, Penelope. L’Odissea è Fimmina il 10 marzo, con protagonista Luana Rondinelli. Da segnalare anche lo spettacolo dedicato a Michele Perriera, a dieci anni dalla sua scomparsa, Qui è quasi giorno in programma per il 21 marzo, con le musiche di Elio Sollima e la regia di Massimo Pastore, in scena tanti allievi della Scuola di teatro diretta a Marsala dal maestro Perriera.
Per gli spettacoli che non sono ad ingresso gratuito, è possibile effettuare le prenotazioni e acquistare i biglietti sul circuito www.ticketone.com o al botteghino del teatro nella giornata dell’evento. Tutti gli eventi sono consultabili sul portale turistico istituzionale.