E’ stato presentato stamane il “Carnevale marsalese” 2020 che prenderà il via giovedì prossimo, 20 febbraio. La sfilata avrà inizio alle 9.30, in via Roma (lato stazione ferroviaria) e il corteo passerà per piazza Matteotti e via XI Maggio per arrivare in piazza della Repubblica dove saranno presentate le maschere allestite dalle scuole cittadine.
La manifestazione proseguirà domenica 23 fino a martedì 25 febbraio. Sia domenica 23 sia martedì 25 febbraio ci sarà la sfilata dei sei carri allegorici proposti dalle associazioni “Viva Marsala” e “Mamme Attive”. Lunedì 24 febbraio, dalle 16.30 in poi, è in programma la mostra statica dei carri allegorici nel piazzale del Monumento ai Mille dove si esibiranno anche i gruppi in maschera.
I carri che sfileranno sono “Garibaldi” (ormai simbolo del carnevale marsalese), “In giro per il mondo”, “E quannu arrivamu” e “Asinu sì ma scimunitu picchì” (Viva Marsala), e ancora “Pinocchio, burattino senza fili” e ”Greta salverà il mondo” (Mamme Attive).
Per il carro più bello è previsto un premio, targa e medaglia invece ai carri al secondo e terzo classificati, a tutti gli altri sarà consegnato un attestato di partecipazione.
L’Amministrazione comunale, oltre a farsi carico dell’organizzazione dell‘iniziativa e di taluni aspetti tecnici/finanziari (percorsi, piano di sicurezza, SIAE, ecc.), contribuirà alle spese dei partecipanti.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…