L’Amministrazione comunale di Marsala ha canditato la città al riconoscimento di “Città che legge” per il biennio 2020/2021 approvando il “Patto locale per la lettura”, strumento che ha come obiettivo la creazione di una rete territoriale per la realizzazione di un modello innovativo e sperimentale di promozione del libro e della lettura, con la realizzazione di azioni sinergiche tra tutti i protagonisti della filiera culturale.
Nel progetto sono coinvolti tutti i soggetti pubblici e privati – istituzioni, enti, associazioni, imprese – che operano nel territorio marsalese e che a vario titolo espletano attività nel settore culturale.
A tal fine, martedi prossimo, 30 giugno, alle 17, si terrà presso il Complesso Monumentale San Pietro, un incontro di presentazione del “Patto locale per la lettura”, al termine del quale si procederà alla formale sottoscrizione dello stesso.
“Riconosciamo la lettura valore condiviso in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva – afferma l’assessora Clara Ruggieri – invito pertanto tutti a partecipare all’incontro che rappresenta l’occasione e il punto di partenza per avviare un percorso virtuoso in ambito culturale” .
Per informazioni o chiarimenti è possibile consultare la pagina web del Comune o chiamare i numeri 0923993409, 0923 993447, 0923 993412.