Il Comune di Marsala, dopo aver ricevuto il riconoscimento di “Città che Legge” – che ha ottenuto attraverso la partecipazione al “Patto Locale per la lettura” con il coinvolgimento di diversi soggetti pubblici e privati – parteciperà anche all’iniziativa culturale “Nati per leggere”.
“Dopo avere ottenuto il prestigioso riconoscimento da parte del Centro per il libro e la lettura di ‘Città che legge’ – affermano il sindaco Di Girolamo e i due assessori Ruggieri e Angileri – desideriamo dare continuità all’azione intrapresa con l’intento di coinvolgere tutte le fasce di età della popolazione, con particolare attenzione per i più piccoli. Da qui la nostra adesione al programma ‘Nati per leggere’, con l’approvazione del progetto locale e con la sottoscrizione del relativo Protocollo d’intesa peraltro già firmato dall’Asp di Trapani”.
Il protocollo sarà siglato martedì prossimo, 21 luglio, alle 18, nel corso di una manifestazione che si terrà al Complesso Monumentale di San Pietro dove sarà presentato il progetto locale coordinato dalla responsabile della Biblioteca comunale, Milena Cudia. Alla firma del protocollo sono stati invitati il sovrintendente ai Beni Culturali e Ambientali di Trapani, l’Asp di Trapani, i pediatri del “Paolo Borsellino” e della provincia di Trapani, i dirigenti delle scuole materne, dell’infanzia e dei nidi; i dirigenti scolastici degli istituti superiori, le associazioni socio-culturali e i titolari e/o gestori delle librerie.
É possibile consultare il sito http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/29888 o telefonare ai numeri 0923 993409 – 447 – 412, se si desiderano maggiori informazioni.