Si celebra oggi il ricordo delle vittime civili dell’11 Maggio 1943, i cui nomi sono riportati sulla stele di Villa Del Rosario, per l’occasione, l’Amministrazione comunale di Marsala ha voluto rendere omaggio ai caduti.
Il sindaco Alberto Di Girolamo e il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano hanno osservato un momento di raccoglimento, con la preghiera e la benedizione di don Marco Renda, deponendo poi una corona d’alloro ai piedi del Monumento commemorativo. Una breve e intima cerimonia a causa dell’emergenza sanitaria in corso, ma che le autorità comunali hanno voluto comunque ricordare perché rappresenta un evento luttuoso – molto sentito dalla cittadinanza – che nella seconda guerra mondiale sconvolse la città.
Bisogna anche ricordare che Marsala, l’11 Maggio del 1860 fu protagonista di una delle più belle pagine della storia risorgimentale. Per questo oggi, idealmente, un pensiero va rivolto anche ai tanti garibaldini che – dopo lo sbarco dei Mille a Marsala – sacrificarono la propria vita per l’Italia Unita.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…