Marsala: istituito divieto di sosta e di sorpasso in via Dante Alighieri

Il doppio senso di marcia, aggravato dalla sosta in entrambi i lati della strada, costituiscono un pericolo per i pedoni e per automobilisti stessi, per tanto, il Comando della polizia municipale ha deciso di limitare sosta e sorpassi lungo questo tratto di strada

Vengono rese note, dall’assessorato alla polizia municipale, diretto da Arturo Galfano, le modifiche apportate al transito veicolare in via Dante Alighieri a Marsala, al fine di una circolazione più fluida e sicura.

L’ex via Circonvallazione è da sempre un’arteria ad alta densità di traffico, a doppio senso di marcia, e aggravata dal fatto che la strada consenta la sosta in entrambi i lati; un fattore che costituisce pericolo soprattutto per i pedoni che accedono e fuoriescono dai veicoli in sosta.

Per tanto, il Comando della polizia municipale ha stabilito il divieto di sosta sul lato destro della via Dante Alighieri, con direzione via Trapani, nel tratto compreso tra il numero civ. 30 e la rotatoria che incrocia via N. Colajanni; e il divieto di sorpasso in tutta la via Dante Alighieri dove, pertanto, sarà realizzata la conseguente linea continua al centro della carreggiata.