Marsala instancabile, batte Bagheria e conquista la quinta vittoria consecutiva

Si è disputata ieri la diciottesima giornata campionato di serie C1 di calcio a 5, che ha visto le avversarie – Bagheria Città delle Ville e Marsala Futsal – scontrarsi. Quella di ieri è stata, per il Marsala Futsal, la quinta vittoria consecutiva, battendo la squadra di casa, con un 6 a 4.

Il Marsala scende in campo con le idee chiare: attenti e uniti, soffrono, ma al momento giusto colpiscono l’avversario. Dettando da subito un ritmo mordente i marsalesi passano in vantaggio al terzo minuto di gioco, con il goal di Pizzo. Al settimo minuto Restivo raggiunge gli avversari, ma Pizzo al quindicesimo riporta il Marsala Futsal in vantaggio con un 2 a 1. Per il secondo tempo Bagheria sembra avere un piglio più aggressivo e riesce a riportarsi in parità, ma il Marsala torna in vantaggio con Pizzo e allunga con Perrella.

Sul finale però, Bagheria organizza l’assedio, raggiungendo gli avversari per il 4 a 4. Il Marsala non molla un minuto e con decisione va a segno per le ultime due volte prima del fischio finale con la doppietta di Pellegrino.
“Mi stupivo nel vedere la squadra al quart’ultimo posto – ha affermato il presidente Tumbarello a fine gara – ne ero certo sin dall’inizio che il potenziale di della squadra  fosse questo che stiamo vedendo in queste cinque giornate e mi rammarico, ormai inutilmente, del terreno perduto”.

Il Marsala Futsal aggiorna la classifica e sale a 27 punti, come quelli della Vigor San Cataldo, prossimi avversari al Palasport di Marsala.

Bagheria Città delle Ville
Renda, Immesi, Ventimiglia, Montevago, Napoli, Restivo, Di Salvo, Comito, Intravaia, D’Orio, Sposito Antonino, Sposito Alessio. Allenatore Marco Cappello.

Marsala Futsal
Sugamiele, La Grutta, Costigliola, Trotta, Pellegrino, Sammartano, Pizzo, Perrella, Aiello, Farina, Li Causi, Foderà.
Allenatore Marco Anteri.

Marcatori: 3’, 14’ e 38’  Pizzo (M), 7’ Restivo (B), 34’ Sposito A. (B), 46’ Perrella (M), 60’ Montevago (B), 60’ +2 Intravaia (N), 60’ +3 e 60 +5 Pellegrino (M).

Ammoniti: 35’ Restivo (B), 51’ Di Salvo (B).