Nove impianti di videosorveglianza saranno installati nelle vicinanza di altrettanti Istituti di istruzione primaria e secondaria di Marsala con lo scopo di prevenire e contrastare ogni forma di illegalità.
A partire da oggi, l’impresa incaricata dal Comune di eseguire i lavori interverrà nelle scuole: Istituto comprensivo “Mario Nuccio” (via Salemi), Media “G. Mazzini” (piazza Pizzo), Tecnico Commerciale ITET “G. Garibaldi” (via Trapani e via Fici), Liceo Scientifico “Pietro Ruggeri” (via G. Falcone), Istituto Superiore “Giovanni XXIII – Cosentino” (via Del Fante), Agrario-Alberghiero “A. Damiani” (via Trapani), Tecnico Industriale “F. Cosentino” (via San Giovanni Bosco) e Linguistico “Pascasino” (via G. Falcone).
Il finanziamento richiesto dall’amministrazione comunale e ottenuto dal Ministero dell’Interno, tramite la Prefettura di Trapani, ammonta a quasi 40 mila euro, con fondi messi a disposizione dal Fondo per la sicurezza urbana “Scuole Sicure”.
“Un progetto – commenta il sindaco Massimo Grillo – cui abbiamo posto molta attenzione, le cui procedure sono state attivate grazie al lavoro del Comando della Polizia Municipale. Nei prossimi giorni potremo contare anche sulle nuove telecamere, strumenti di prevenzione utilissimi per garantire maggiore sicurezza alla collettività e alle famiglie degli studenti in particolare”.
Per ciascuno Istituto è prevista la collocazione di almeno due telecamere, con le immagini che saranno trasmesse al server della Centrale di videosorveglianza del Comando della Polizia Municipale.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…