L’arrivo del nuovo anno a Marsala sarà festeggiato in maniera diversa rispetto alle scorse edizioni. La Event&Services, alla quale il Comune di Marsala ha affidato l’organizzazione dei tanti eventi che stanno animando la città lilybetana in occasione delle festività natalizie, ha scelto un format differente per la notte di San Silvestro nella centralissima piazza della Repubblica. Infatti, con la cornice della Chiesa Matrice e del Palazzo VII Aprile, apriranno l’attesa per la mezzanotte gli speaker di Radio Itaca in diretta radiofonica, la radio partner del Natale a Marsala, ripercorrendo l’intero anno che sta per concludersi attraverso i brani di maggior successo. Una susseguirsi di hit che faranno rivivere i momenti più belli del 2019. A seguire il brindisi di mezzanotte insieme al pubblico e l’amministrazione comunale e l’inizio del concerto degli Yasmin Brother, nati per far divertire, ballare, cantare ma anche sognare.
La Yasmin Brother è il connubio perfetto tra musica e divertimento, una vera Party Band che alterna momenti di musica coinvolgente a veri e propri sketch d’intrattenimento
Nati per le via di Marsala, vanta più di 200 concerti l’anno in tutta la provincia e la Sicilia occidentale, presente nelle varie piattaforme online, tra cui matrimonio.com che li vede in vetta alle classifiche delle recensioni maggiormente positive.
I suoi componenti portanti sono: il cantante Marsalese Alessio Rais, nuova voce degli ottoni animati e Frontman indiscusso, il tastierista Giuseppe Morfino di origini valdericine e in forza al conservatorio di Ferrara, il Chitarrista Francesco Di Giovanni giovane e affermato musicista Marsalese e elemento fondamentale della famosa orchestra “Brass Youth Jazz Orchestra” di Palermo ed infine il batterista Mario Zingale, pilastro del conservatorio A. Scontrino di Trapani, il quale vanta innumerevoli collaborazioni in abito jazzistico.
Per l’occasione, prenderà parte alla Band il giovanissimo sassofonista Giovanni Balistreri di origini favignanesi, musicista estremamente versatile, capace di spaziare dalla musica classica al jazz e non solo, anche lui pilastro della sezione fiati nella “Brass Youth Jazz Orchestra”. Per una “magia di capodanno”!
Media partner Radio Itaca, LaTr3 e Sicilia Oggi Notizie.