A Marsala sarà costruito un asilo nido comunale grazie a un finanziamento europeo. Il progetto prevede una spesa complessiva di 720 mila euro, cinquecento saranno impiegati dal contributo europeo, la restante parte sarà a carico del Comune. L’asilo sarà costituito in contrada Bosco. Intanto, gli alunni sono stati trasferiti nell’edificio di contrada San Michele Rifugio.
Il nuovo asilo nido accoglierà circa trenta bambini: una sezione da zero a dodici mesi, l’altra per i piccoli di età compresa tra i tredici mesi e i tre anni. L’asilo in contrada Bosco, si aggiungerà a quelli del centro urbano di Amabilina – Sappusi che ospitano novantasei piccoli, alle due “sezioni primavera” del “Baccelli”, che dal prossimo anno scolastico ospiteranno quaranta bambini e all’asilo nido del versante sud in contrada Sant’Anna, in funzione dallo scorso settembre e che accoglie circa quaranta bimbi.
La riqualificazione della struttura di contrada Bosco – oltre ai necessari vani e servizi – prevede anche alcune aree esterne, tra cui un giardino organizzato e attrezzato come ambiente educativo per i bambini.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…