“Ci sono giunte diverse segnalazioni che numerose zone di Marsala riversano in uno stato di profonda incuria e abbandono, costrette sempre più a subire l’inciviltà di quanti alimentano, all’interno del contesto urbano e nelle periferie, decine e decine di discariche abusive”. A dirlo, in una nota, è Giancarlo Pocorobba, presidente di Konsumer Sicilia, che sollecita un immediato intervento dell’amministrazione comunale per la relativa bonifica dello stato dei luoghi.
“Oltreché un danno all’ambiente, la cronaca che ci viene descritta – dice il presidente di Konsumer – costituisce, a nostro avviso, una vera e propria condizione insostenibile e indecorosa per la città lilibetana, che certamente non merita il sudiciume che, ancor più rispetto al passato, si vede suo malgrado costretta a subire. Chiediamo al sindaco, all’assessore e, in generale, a tutti gli organi competenti di attivarsi così da ripulire le aree urbane interessate dal problema, nella consapevolezza che, in mancanza, le stesse possano divenire ricettacolo di germi e batteri”.
“Sarebbe opportuno – conclude Pocorobba – intensificare i controlli attraverso l’installazione di un numero considerevole di telecamere, infliggendo, all’uopo, multe molto salate nei confronti di coloro che si rendano responsabili di tali deprecabili comportamenti”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…