Continua la distribuzione dei buoni spesa alle famiglie meno abbienti da parte del settore dei servizi sociali del Comune di Marsala. Al momento l’Amministrazione comunale ha già aiutato più di quattrocento nuclei familiari, nei prossimi giorni si procederà alla consegna di ulteriori buoni.
I responsabili e i dipendenti comunali – affiancati da personale proveniente da altri Uffici – hanno già valutato la maggior parte delle richieste pervenute al Comune, si tratta di una meticolosa e necessaria verifica delle dichiarazioni rese dai richiedenti, anche al fine di stabilire l’ordine di priorità da assegnare alle richieste.
“Sono i più bisognosi, che non dispongono di alcun sostegno economico, quelli che stanno ricevendo i primi buoni spesa – afferma il sindaco Alberto Di Girolamo – successivamente, si procederà con tutti gli altri nuclei familiari e prevediamo di completare la distribuzione entro questa settimana”.
L’importo dell’aiuto ai bisognosi – al fine di consentire l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità – viene determinato sulla base del numero dei componenti del nucleo familiare: un componente 200 euro (10 buoni spesa); due componenti 300 euro (15 buoni); tre componenti 400 euro (20 buoni); quattro o più componenti 500 euro (25 buoni spesa).
Prima di poter spendere i buoni presso gli esercizi commerciali convenzionati occorre preventivamente registrarsi sul portale web (https://buonispesa.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php) o sull’applicazione “MUNICIPIUM” (scaricabile da Playstore/AppStore). Dopo la registrazione e dopo la verifica d’ufficio, sarà immediatamente possibile utilizzare i buoni spesa.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…