“Abbiamo appreso, con disappunto, da cittadini lavoratori e pensionati, la notizia dell’aumento del prezzo del pane che fra pochi giorni scatterà a Marsala. Siamo contrari perché non è giustificato da nessun rincaro della materia prima, e nemmeno dall’uso particolare da parte dei panificatori locali di farine speciali, tali da giustificare il balzello”.
A scriverlo in una lettera rivolta al sindaco è il responsabile Cisl di Marsala Antonio Chirco. “Nessuno dei comuni limitrofi ha assunto questa decisione che incide sulle tasche dei cittadini, anzi, i prezzi sono ben al di sotto di quelli locali. Ci sembra alquanto pretestuoso tirare in ballo l’abusivismo che disturba le loro vendite in quanto il fenomeno risulta irrilevante. Con la stretta dei consumi, quali e quanti sacrifici una famiglia, soprattutto monoreddito, dovrà affrontare tutti i giorni, soprattutto chi non ha alcun reddito”.
Per questo, conclude Chirco “chiediamo al primo cittadino marsalese quali provvedimenti, intende attivare l’amministrazione per calmierare il settore e impedire l’aumento di un bene di prima necessità”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…