Marsala, cena solidale contro la violenza di genere

Il centro antiviolenza “La Casa di Venere”, presieduto da Francesca Parrinello, in collaborazione con il Rotary Club Marsala, il Club Unesco e Fidapa organizza una cena solidale sul tema dei diritti umani e la violenza di genere.

Si tratta di una raccolta fondi per promuovere la sensibilizzazione contro la violenza di genere: durante la serata si alterneranno momenti di riflessione e convivialità.

L’evento è in programma per domani sera, con inizio alle 18.30 al Circolo Lilybeo, interverrà Paolo Calabrese, cultore in scienze criminologiche, responsabile dell’ambito “Diritti Umani” della Fondazione Caponnetto e presidente del Movimento Internazionale per la Giustizia a tutela dei Diritti Umani. A seguire l’esibizione musicale a cura de “I 4 spazi”.

Scopo della serata è quello di raccogliere, tramite i proventi della cena, fondi da impiegare per la diffusione di una cultura “al femminile” contro la violenza di genere.

Di seguito il programma con le iniziative del Comune di Marsala per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: