Dario Barraco potrebbe non essere incluso nel progetto tecnico del DS azzurro Umberto Calaiò. Infatti Barraco non risulta convocato per la trasferta odierna a Gela e non è neppure citato tra gli infortunati o gli indisponibili nella lista dei convocati diramata dal tecnico Giannusa nella giornata di ieri. L’arrivo nelle ultime ore di due esterni, Bonfiglio e Prestia, lascia presagire che sarebbe arrivato il momento del divorzio tra il giocatore e il Marsala. A conferma di ciò, sono sempre più insistenti le voci che non si sarebbe raggiunto un’accordo per il proseguo della stagione tra le parti. Altro “desaparecidos” è il centrocampista Renzo Parisi, anch’esso mancante nella lista dei convocati per il match odierno:
Portieri: Giappone (’01), Giordano (’02);
Difensori: Benivegna (’00), Fragapane, Galfano (’99), Maraucci, Sala (’01);
Centrocampisti: Candiano, Corsino, Ciancimino (’99), Lo Nigro, Patti (’01), Prezzabile (’98), Sekkoum;
Attaccanti: Balistreri, Bonfiglio, C. Giannusa, Manfrè, Mazzara (’00), Prestia.
Squalificato: Giardina (dif.)
Indisponibili: Jaber Keba (por.), Giuffrida (’99) (dif.), Tripoli (att.)
Marsala che si presenta quindi a Gela senza lo squalificato Giardina e con l’esordiente juniores Giordano come riserva di Giappone. Come spesso avviene durante la finestra invernale di calciomercato, le società tracciano la rotta verso la fine della stagione in base ai risultati ottenuti e delle disponibilità finanziarie. Dai movimenti di mercato dei prossimi giorni sarà evidente l’obiettivo del Marsala: una tranquilla salvezza – per metà raggiunta – o il tentare l’impresa dei playoff per regalare qualche emozione in più al pubblico marsalese, ormai devoto solamente alla società del presidente Milazzo.
Dall’altra parte, come abbiamo scritto, il Gela vive una profonda crisi tecnica-societaria. Le dimissioni del tecnico Karel Zeman e del suo staff hanno inevitabilmente portato alla partenza di alcuni giocatori. Il rimanente gruppo è stato affidato all’allenatore della juniores Mirko Fausciana.
All’avvio di questa 14^ giornata del Girone I di Serie D, le due squadre si presentano con due punti di distacco a favore del Marsala Calcio (22 punti) e lo stesso andamento in casa per i gelesi e in trasferta per gli azzurri: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.