Quarto ritrovamento, nel giro di pochi giorni, di esche destinate ad avvelenare gatti e cani randagi nel territorio di Erice. A segnalare la presenza di mangime avvelenato, in via vecchia Martogna, nei pressi di uno degli ingressi della Cittadella della Salute e di un baby parking, è stata una ragazza che passeggiava con il suo cane.
“Si tratta – spiega Baldo Ferlito, volontario della Lega per la difesa del cane, che si è recato sul posto – di circa 70 bustine di topicida contenute in un sacchetto di plastica e di un barattolo il cui contenuto è stato sparso per terra in mezzo all’erba. In un sacchetto è stato anche trovato anche lo scontrino di un negozio dove il mangime velenoso era stato acquistato”.
Sul posto sono intervenuti la Polizia Municipale, il dottore Roberto Messineo dell’Asp e la ditta per la bonifica incaricata dal Comune di Erice che ha rimosso tutto il materiale pericoloso che è stato posto sotto sequestro.
Nei giorni scorsi i volontari avevano trovato un cane avvelenato in via salita Sant’Anna, mentre una vaschetta di cibo letale era stata rinvenuta nel cortile di un condominio in via IV novembre; nella stessa strada un cane che aveva ingerito il veleno è stato salvato in extremis dai veterinari.
Sulla vicenda è intervenuto l’assessore al randagismo del Comune di Erice Paolo Genco: “Si tratta di atti criminali gravi da condannare con assoluta fermezza e, in tal senso, ho già invitato il Comando della Polizia Municipale ad intensificare i controlli sul territorio al fine di evitare il ripetersi di tali episodi. Confido, inoltre, sulla collaborazione di tutte le associazioni che operano sul territorio e sui proprietari di animali d’affezione a porre la massima attenzione su quanto accaduto affinchè episodi di questo genere non si ripetano più”.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…