Dopo i tentativi andati a vuoto nella giornata di ieri, tra il rimpallo di competenze tra organi comunali, da parte della consigliera comunale Anna Garuccio e la denuncia per presunto maltrattamento di animali presentata dall’animalista Enrico Rizzi, intervento della Polizia Municipale e di una pattuglia della Volante, stamane, al rifugio sanitario comunale di via Tunisi.
Garuccio intendeva constatare – come ha dichiarato ai nostri microfoni – lo stato della struttura, di recente oggetto anche di atti vandalici, dove vengono ricoverati i cani randagi in difficoltà recuperati sul territorio.
Secondo la consigliera comunale, fino a martedì scorso, vi erano ospitati cinque cani – una madre con i suoi cuccioli che era stata prelevata a Salinagrande – in condizioni igienico sanitarie non ottimali.
Dei cani, oggi, non c’era l’ombra. All’interno hanno fatto accesso, oltre ai vigili urbani, il dirigente del servizio veterinario dell’Asp di Trapani Messineo e la dirigente comunale Quatrosi. Garuccio è stata lasciata fuori al cancello.
Ecco le immagini video di quanto accaduto
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…