#Maltempo – Santangelo: “Alle 15 sarò a Mazara. Ho già sentito il Ministro Toninelli”

Alle 15 sarò a Mazara del Vallo, ci siamo attivati subito con il Governo nazionale per comprendere la situazione, ho già sentito il Ministro Danilo Toninelli.
Invitiamo anche la Regione ad attivarsi immediatamente visto che detiene la maggior parte delle competenze.
Guardate le immagini, è un vero dramma quello sta colpendo la nostra amata terra. Le alluvioni stanno causando danni ingenti e c’è bisogno di azioni assolutamente straordinarie!!
E’ straripato il fiume Mazaro a Mazara del Vallo dove piove incessantemente dalla scorsa notte, così come in altri centri della provincia di Trapani. Le zone basse della città sono state allagate e molte persone sono state costrette a salire ai piani alti delle case. Stanno operando quattro squadre dei vigili del fuoco e un’altra sta arrivando da Palermo. Il comando provinciale di Trapani ha inviato anche la sezione soccorritori acquatici.
Per fortuna non si segnalano danni alle persone, ma le conseguenze economiche sono ingenti, è andata distrutta una parte delle barche in una città strategica per la pesca nel Mediterraneo.

Con questo post sulla sua pagina personale il senatore Maurizio Vincenzo Santangelo annuncia che alle 15 sarà a Mazara del Vallo. Il senatore, nonché sottosegratario del goaverno, ha già contattato il ministro dei trasporti Danilo Toninelli aggiornanadolo sulla situazione.