Maltempo, domani codice arancione con piogge e forte vento. Marettimo quasi isolata

TRAPANI. Non si arresta l’ondata di maltempo che sta colpendo la provincia. Anche per domani il servizio di Protezione civile della Regione, infatti, ha previsto il codice arancione nel bollettino delle condizioni meteo dell’Isola. Si tratta del secondo indice più elevato nella scala del maltempo, catalogato come preallarme, sia per quanto riguarda il versante Nord che quello Sud della provincia.

LE PREVISIONI PER DOMANI – A Trapani sono previste piogge a più riprese nell’arco di tutta la giornata, con il vento che supererà i 35 chilometri orari. Condizioni pressoché simili anche nel resto della provincia. Le raffiche maggiori del vento, invece, dovrebbero verificarsi a Marsala, con oltre 40 chilometri orari.

MARETTIMO QUASI ISOLATA – Le avverse condizioni meteo di oggi hanno rallentato i collegamenti da e per le isole Egadi e, soprattutto, per Marettimo rimasta pressoché isolata essendo saltate, al momento, cinque delle sette tratte assicurate dalla Liberty Lines. Sono stati annullati, infatti, i collegamenti da Trapani verso Marettimo delle 8.20 e 15.10, venendo regolarmente effettuato soltanto quello delle 12.25. Dalla più lontana delle Egadi verso Trapani, invece, annullate tre delle quattro corse in programma: 6.20, 9.45 e 16.30. L’unica effettuata è quella delle 14.