Vento di scirocco da quasi 50 chilometri orari e aliscafi che sono rimasti in porto a Trapani. Nel dettaglio, sono saltate le corse delle 08:20 da Trapani verso Marettimo e Levanzo e quello di ritorno delle 09:45. Annullate, inoltre le corse Trapani – Marettimo delle 15:10, il Marettimo – Trapani delle 16:30 e il Trapani – Marettimo delle 18:00. Rimasto in porto anche il traghetto Trapani-Egadi delle ore 07.00 e delle ore 15.00.
In città la situazione è rimasta sotto controllo: tre sono gli interventi effettuati dalla Protezione Civile. Il primo riguarda la palestra incompiuta di via Convento San Francesco di Paola dove un paio di pannelli di cartongesso sono volati. C’è stato bisogno dell’intervento anche dei Vigili del fuoco e la strada è stata chiusa per il tempo necessario per la rimozione.
In via Mazzini, invece, un albero è stato sradicato dalle forti raffiche. Anche in questo caso, l’intervento è stato eseguito dalla Protezione Civile di Trapani. Infine, in via Virgilio una vecchia insegna in plexiglas è volata via.
Come sempre, quando le condizioni non lo permettono, le ville comunali Margherita e Pepoli vengono chiuse al pubblico con una ordinanza effettuata dall’assessore Giuseppe La Porta.