Malissimo il Trapani: arriva la terza sconfitta

Cade ancora il Trapani di mister Baldini, terza sconfitta consecutiva. Al “Tombolato” finisce 2-0, risultato dettato dal colpo di testa vincente di Celar e dal gol di Diaw.

L’inizio del match vede un Cittadella protagonista con un pressing pericoloso che tuttavia non riesce a incidere. Dall’altra parte un Trapani sottotono.
Dopo tre minuti di gioco Bussaglia mette in apprensione la difesa granata, occasione per lui dopo un ottimo inserimento passando dietro Fornasier, ma Dini si oppone. È questa l’occasione più ghiotta dei primi 45’ minuti.

Nelle file del Cittadella prova a dire la sua e a cercare la via del gol anche Fornasier ma il tentativo è vano.
Solo al trentanovesimo si segnala la prima e unica conclusione del Trapani: ci prova Scaglia, la mira però non lo premia e il pallone finisce a lato. Il primo tempo finisce con il punteggio sullo 0-0.

L’avvio di ripresa registra l’immediato colpo di testa vincente di Celar, con il quale il Cittadella mette la freccia e porta il risultato sullo 1-0. Solo sei minuti dopo Dini atterra Diaw e l’arbitro concede un calcio di rigore alla squadra di mister Venturato. I padroni di casa hanno l’opportunità di raddoppiare, ma il numero uno granata gela Diaw. Al 67′ arriva il raddoppio del Cittadella. Ci pensa Diaw che, dopo averci provato più volte, trova la rete con un destro a giro imprendibile per Dini.

Al 71′ grande chance della squadra di casa con Proia che controlla il pallone ma non riesce a coordinarsi ed è traversa. Nello stesso minuto il Trapani prova a riprendere le fila della partita, l’occasione è con Tulli. Nei restanti minuti il Cittadella cerca di mantenere il Trapani distante dalla propria area di rigore e ci riesce, chiudendo il match sul 2-0 e conquistando i tre punti.

Il Trapani resta inchiodato in classifica a quota zero. Tanto, se non tutto, da rivedere per i granata, che nella prossima giornata ospiterà in casa la Salernitana.

L’ANGOLO ARBITRALE
a cura di Pietro Valenti
Appena sufficiente l’arbitro Francesco Fourneau in diversi casi lontano dall’azione e poco autorevole.
Buono il primo assistente Gamal Mokhtar. Non sempre allineato il secondo assistente Riccardo Annarolo.

CITTADELLA-TRAPANI 2-0
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli (23’ Mora), Frare, Adorni, Benedetti; Bussaglia (’67 Proia), Iori, Branca; Luppi; Diaw, Celar (78′ De Marchi).
In panchina: Maniero, Camigliano, Panico, Perticone, Gargiulo, Vrioni, Ventola, Pavan. Allenatore: Venturato

TRAPANI (4-3-3): Dini; Cauz (46’ Nzola), Scognamillo, Fornasier, Jakimovski; Aloi (75′ Colpani), Taugourdeau, Luperini; Scaglia (55’ Tulli), Pettinari, Moscati.
In panchina: Carnesecchi, Stancampiano, Da Silva, Martina, Pagliarulo, Ferretti, Minelli, Candela, Golfo. Allenatore. Baldini

Marcatori: 46’ Celar, 67′ Diaw.
Arbitro/direttore di gara: Francesco Fourneau (Pordenone). Assistenti: Gamal Mokhtar (Lecco) e Riccardo Annarolo (Collegno). IV ufficiale: Nicolò Marini (Trieste)
Recupero: 1’ pt, 5’.