Tra le sorprese (in positivo) del 2020 vi è sicuramente Malaseno.it. Si tratta di una piattaforma marketplace nata a Trapani: è interamente dedicata alla moda griffata a prezzi scontati e l’ha l’ambizioso obiettivo di diventare il primario marketplace interamente Made in Italy.
“L’idea di attribuire un nome simile deriva appunto dal fatto che un marketplace non è altro che un grande magazzino – afferma l’amministratore unico dell’azienda Secondo Ufficiale della Marina Mercantile Italiana Antonino Di Giovanni – , magazzino che in termini dialettali viene chiamato proprio Malaseno”.
La piattaforma, interamente creata dal titolare dell’azienda, è online dal primo di agosto di quest’anno ed è stato subito un gran successo con oltre 129 mila visitatori unici, dalla data di lancio ad oggi, che hanno avuto modo di sfogliare gli oltre cento mila articoli dal valore di oltre 5 milioni di euro per donna, uomo e bambini di tutte le fasce di età e per ogni occasione.
“Malaseno.it è un nuovo modo di fare e-commerce. Le commesse virtuali e i nostri commessi saranno presenti al vostro fianco per guidarvi durante l’intera fase di acquisto e sono stati istruiti per rispondere nel modo più rapido possibile alle domande dei clienti e principalmente con cordialità e cortesia, cordialità e cortesia che spesso viene a mancare nel mondo dell’e-commerce quando ci si confronta con gli operatori dei call center” ha proseguito.
L’idea è quella di accomunare tutte le attività registrate in Italia cercando di contrastare la concorrenza delle grandi multinazionali, soprattutto in questo periodo di crisi, incentivando l’acquisto presso negozi locali. Questo e-commerce permette infatti di fare acquisti nelle attività della propria città, il tutto comodamente da casa tramite il sito internet o l’applicazione dedicata.
Malaseno.it a sostegno delle imprese siciliane in crisi a causa del Covid-19 offre la registrazione gratuita sul portale delle vendite e-commerce fino al 31 dicembre 2021.