Magistrati in campo per solidarietà: triangolare di basket per l’AIL

TRAPANI. Solidarietà ed integrazione: sabato presso il Pala Ilio di Trapani si svolgerà un triangolare di basket tra i magistrati e gli avvocati di Trapani, Palermo e Catania. L’evento è organizzato dal Lions Club di Trapani e l’Associazione Italiana contro le leucemie linfomi e mieloma.

Saranno presenti delle rappresentanze degli Istituti Superiori Trapanesi, della Scuola Media De Stefano e della Scuola Elementare Umberto, ed inoltre una delegazione rappresentativa dei ragazzi del CARA. L’incontro consentirà ai presenti di partecipare attraverso libere donazioni a favore dell’AIL Sezione Palermo Trapani.

“Cresce in modo esponenziale l’attività dell’AIL – dichiara Antonella Figuccio, responsabile della comunicazione del gruppo trapanese –  nel territorio trapanese non solo grazie alle campagne nazionali, ma grazie anche ad eventi solidali come quello del 2 Febbraio in collaborazione con i soci del Club Lions i quali hanno preso a cuore la causa della nostra Associazione con il “Progetto Martina – parliamo ai giovani dei tumori la malattia, la leucemia”,  con lo scopo di sensibilizzare i giovani alla conoscenza della malattia, al sostegno della ricerca e al volontariato, coinvolgendo alcune scuole della città, usando lo sport come mezzo di crescita umana e di valori”.

L’AIL si occupa di ricerca in ambito onco-ematologico, di supporto dei reparti di Ematologia e di sostegno psicologico. Tale associazione è presente nel trapanese con la sede distaccata di Trapani, che si trova a Erice in via Antonio Rosmini 15, la quale da anni si adopera con attività mirate al parziale superamento delle enormi difficoltà visto la mancanza di un reparto Ematologico, con l’attivazione del servizio transfert per i pazienti e proponendo e sostenendo la casa alloggio “Casa AIL la Coccinella”.

Radio 102 è media partner dell’evento.