“Magie di Natale”: Marsala si veste a festa con tre concerti in attesa del Capodanno

Un Natale di musica e spettacoli a Marsala come non si vedeva da tanto tempo. Continuano anche oggi gli eventi legati a “Magie di Natale”, il folto programma organizzato da Event&Services insieme all’amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie.

È previsto alle 19:00 sotto i portici di Palazzo VII Aprile il “Concerto di Natale”, un evento solidale per i bambini ospitati negli orfanotrofi della Bielorussia. È, infatti, nei confronti di quest’ultimi che da parecchi anni si prodiga il Comitato di Marsala della “Fondazione Aiutiamoli a Vivere”.

Il comitato, presieduto da Loredana Pace la quale si è recata personalmente in Bielorussia per visitare gli orfanotrofi e portare gli aiuti umanitari, è stato fautore di numerose iniziative nei confronti dei piccoli bielorussi ed ha recentemente ospitato il 26° Convegno Nazionale della Fondazione.

Ad esibirsi saranno giovani cantanti marsalesi, e non solo, partecipanti al concorso canoro “Una voce per Chernobyl” i quali presenteranno anche il CD che raccoglie le loro interpretazioni.

Davanti al pubblico marsalese, e a parecchie decine di bambini bielorussi attualmente ospitati da famiglie marsalesi, canteranno Giada Riti e Emanuel Accardi che presenteranno in anteprima il loro inedito prodotto da Anteros Produzioni, Costanza Alagna, Giuseppe Colla, Silvia Cialona e l’agrigentino Vincenzo Silvestri.

In occasione del concerto, per poi ritornare dal 31 dicembre al 6 gennaio, in una delle casette natalizie in via Garibaldi saranno esposti i lavori realizzati dai piccoli bielorussi guidati dal “Progetto Fabbrica”, un’iniziativa della “Fondazione Aiutiamoli a Vivere” per insegnare arti e mestieri direttamente negli orfanotrofi.

Il “Concerto di Natale” della Fondazione Aiutiamoli a Vivere sarà seguito dal concerto “Letter to Christmas” a cura della GDV Production di Gino De Vita (in piazza della Repubblica il 30 Dicembre alle 21:30) e dal “Concerto di Capodanno” con la musica degli Yasmin Brother e di Radio Itaca per brindare all’arrivo del 2020 sempre in piazza della Repubblica a Marsala.